Altezza Comune Salento

Altitudine Centro Abitato 420 m
Altitudine Minima 22 m
Altitudine Massima 470 m
Zona Altimetrica Collina Interna
Indice montano Non montano
Latitudine 40,24861111°
Longitudine 15,1875°

Zona Altimetrica Salento

L'Istat classifica le singole città italiane anche in base la zona altimetrica che indica un eventuale territorio di montagne, colline e pianure.

La zona di pianura è quella più bassa e pianeggiante identificata tale per l'assenza di rilievi montagnosi e con lievi variazioni di altitudine, appunto pianeggianti.

La zona di collina presenta diffuse piccole montagne alte non oltre 700 metri sul livello del mare nei comuni dell'Italia centro meridionale e insulare, ridotti a 600 metri nei comuni del nord Italia. Rare aree che vanno al di fuori di queste limitazioni non sono prese in considerazione se hanno una esigua estensione. Tale area viene classificata anche in litoranea o interna a secondo se si affaccia sul mare.

La zona di montagna è contraddistinta dall'esistenza di rilievi montagnosi non minori di 700 metri, che si riduce a 600 metri per il nord Italia, e comprende anche altipiani interclusi e valli. Anche la zona montana viene dettagliata in litoranea o interna in base al fatto se viene bagnata dal mare o meno.