Altezza Comune Bione

Altitudine Centro Abitato 600 m
Altitudine Minima 341 m
Altitudine Massima 1.270 m
Zona Altimetrica Montagna Interna
Indice montano Totalmente montano
Latitudine 45,67333333°
Longitudine 10,34°

Zona Altimetrica Bione

L'Istituto Nazionale di Statistica classifica tutti comuni in base anche la zona altimetrica che permette di identificare la presenza o meno di montagne, colline e pianure.

La zona di pianura è quella più pianeggiante e bassa identificata tale per l'assenza di rilievi montagnosi e con pendenze lievi.

La collina presenta numerosa masse con un'altezza inferire ai 700 metri s.l.m. nei comuni dell'Italia centrale e meridionale e insulare, elevazione ridotta a 600 metri s.l.m. nei comuni del nord Italia. Limitate zone che discostano da questi limiti non sono prese in considerazione se hanno estensioni ridotte. Tale zona viene ulteriolmente classificata in litoranea o interna a secondo se si affaccia sul mare.

La zona montana è contraddistinta dalla presenza di masse rocciose con altezza superiore a 700 metri, 600 metri per l'Italia settentrionale, e include anche valli e altipiani. Pure la zona di montagna viene ulteriolmente classificata in litoranea o interna considerando se si affaccia sul mare o meno.