Benzina dove si spende meno a Torino. Lista distributori 2018-2019 con i prezzi più bassi low cost

Benzina dove si spende meno a Torino. Lista distributori 2018-2019 con i prezzi più bassi low cost

30 ottobre 2018 Non attivi Di Marianna Quatraro

I costi delle spese degli italiano continuano ad aumentare e gli ultimissimi rialzi annunciati di luce e gas sono solo gli ultimi in termini di arrivo. E’, dunque, necessario prestare attenzione alle possibilità di risparmio che ci vengono offerte da diverse opportunità, come quello di scegliere il distributore di carburante meno caro per fare benzina a prezzi non troppo elevati. Basta fare un giro per i distributori della città o della propria zona per cercare di capire quale sia il miglior prezzo applicato a benzina e gasolio ma sempre più spesso i prezzi low cost e che attirano decisamente gli automobilisti sono quelli praticati dalle cosiddette pompe bianche, distributori indipendenti che non sono legati ad alcun loro o compagnia petrolifera di tradizionale marca.

Attualmente, secondo i dati recenti dell’Osservaprezzi carburanti del Mise, il prezzo medio nazionale praticato in modalità servito, per la benzina è di 1,788 euro/litro, per il diesel la media è a 1,675 euro/litro, mentre il Gpl va da 0,691 a 0,698 euro/litro (no-logo a 0,673); invece in modalità self il prezzo medio della benzina è di 1,665 euro/litro, con i diversi che vanno da 1,666 a 1,679 euro/litro e per i no-logo è di 1,645), per il diesel è di 1,551 euro/litro che scende a 1,533 dei no-logo. Quali sono i distributori di carburanti più convenienti di Torino dove fare il pieno costa meno?

Benzina: dove si spende meno a Torino

I distributori di Torino dove benzina e gasolio costano meno sono diversi e, volendo stilare una lista dei più convenienti, risultano essere al momento la Esso di Via Andrea Sansovino dove per litro benzina e gasolio costano, rispettivamente, 1.559 e 1.429, seguita dalla Esso di Lungo Dora Napoli, dove i prezzi di benzina e gasolio sono 1.608 e 1.468, dalla TotaErg di Strada Altessano dove i prezzi di benzina e gasolio a litro sono, rispettivamente, di 1.619 e 1.489, dalla Tamoil di Corso Unione Sovietica dove i prezzi di benzina e gasolio sono, rispettivamente, di 1.619 e 1.508, e dalla Shell di via Sandro Botticelli dove i prezzi di benzina e gasolio sono di 1.627 e 1.517.

Benzina Torino: la convenienza delle cosiddette pompe bianche

Come in ogni altra città ormai, anche a Torino sono presenti i distributori della cosiddette pompe bianche, distributori low cost che non avendo logo abbattono una serie di costi che rendono i prezzi dei carburanti low cost e decisamente più convenienti per gli automobilisti. I distributori indipendenti no logo permettono, infatti, di risparmiare fino a oltre 10 centesimi di euro per ogni litro di carburante e questo significa che in un anno il risparmio per un automobilista può arrivare fino a 200 euro.

A Torino e provincia sono molto presenti i distributori indipendenti e sono, per esempio, M.P. Energy di Gravilli Pancrazio di via Pio VII 139, Regis Danilo Vendita Carburanti di via Brissac 26, Caluso, Repsol di via Falcone, Beinasco, Oli Carb- S.P. 157, Rivoli, Vargas- S.S.26 di via Aosta, Ivrea, Carrefour- S.P. 10 strada Caselle/Viale Italia, Leinì, quello di via Cesana, Nichelino e quello di viale Liguria 1, Burolo; Acla Carburanti- variante del Dojrone, ponte del Sangone, Rivalta.