Genova, grande festa 7 Luglio con le navi Costa Crociera. Orari, programmi dove e come

Genova, grande festa 7 Luglio con le navi Costa Crociera. Orari, programmi dove e come

5 Giugno 2018 Non attivi Di Luigi Mannini

Genova è una città che da sempre ha un rapporto molto stretto con il mare. L’attesa per la grande festa prevista per il 7 Luglio, in occasione del settantesimo genetliaco della compagnia Costa Crociere sarà anche l’occasione per assistere a un grande spettacolo. Il capoluogo ligure, infatti, si trasformerà in una mega nave da crociera visto che tra Via XX Settembre, Piazza De Ferrari, Piazza Matteotti, Piazza Caricamento e il Porto Antico le navi della flotta Costa Crociere saranno protagoniste di un festival che promette scintille.

L’evento, reso possibile grazie alla collaborazione della Regione Liguria e del Comune di Genova che hanno provveduto al patrocinio si concretizzerà attraverso una serie di evento e spettacoli che richiamerà una folla di curiosi ed appassionati pronti a vivere una serata davvero magica. Oltre al concerto di Al Bano e Romina Power sarà allestito uno scivolo d’acqua lungo trecentoventi metri che farà da cornice alle esibizioni di acrobati di strada, giocolieri, animatori e le mascotte Peppa Pig e PJ Masks. Ma vediamo dove e come muoversi per non perdere nessuno degli eventi che faranno da cornice alla festa.

Il 7 Luglio il Porto Antico di Genova sarà teatro dei festeggiamenti per il settantesimo compleanno di Costa Crociere

Festa 7 Luglio orari, programmi dove e come

La festa per il settantesimo compleanno di Costa Crociere che rivoluzionerà per una sera, quella del 7 luglio la zona del Porto Antico di Genova trasformandola in una mega crociera stanziale, si articolerà in diversi momenti. Ecco gli orari il programma dell’evento e dove con un concerto sul palco di Radio 105 di Michele Bravi, Elodie, The Kolors, Francesco Gabbani, Ermal Meta. Dalle 20 alle 22 all’Arena del Mare concerto di Al Bano e Romina Power.

Alle 23 show di luci e acqua mentre il Teatro delle Feste del Porto Antico ospiterà dalle 18 gli spettacoli di Maurizio Lastrico, i Bruciabaracche, Enrique Balbontin e tanti altri esponenti della comicità genovese. Costa offrirà addirittura due tonnellate di gelato della sua Gelateria Amarillo. I Food District, selezione Bruno Barbieri, pizza e burger si troveranno in Piazza De Ferrari, Piazza Matteotti e Piazza Caricamento. A Palazzo Ducale sarà possibile, fino al 14 ottobre, visitare la mostra gratuita “Oliviero Toscani. Ladro di Felicità” con oltre centocinquanta fotografie del celebre fotografo che immortalano i momenti di felicità vissuti a bordo delle crociere di Costa Crociere dagli ospiti.