Taxi a Napoli, come fare a chiamarlo. Numeri e applicazione MyTaxi disponibile su cellulare

Taxi a Napoli, come fare a chiamarlo. Numeri e applicazione MyTaxi disponibile su cellulare

21 novembre 2018 Non attivi Di Luigi Mannini

La rivoluzione dei taxi sbarca anche a Napoli, quarta città italiana, dopo Roma, Torino e Milano ad avere la possibilità di usufruire del servizio che consiste nella possibilità di chiamare il taxi attraverso un’app che può essere tranquillamente scaricata sui propri dispositivi mobili iOS e Android. Ad affiancare l’azienda in questa promozione ci sarà addirittura la Società Sportiva Calcio Napoli, di cui MyTaxi diventa Official Mobility Partner a testimonianza del brand della squadra di calcio cittadina che da oltre dieci anni è ormai stabilmente al vertice del calcio italiano e nelle prime posizioni in ambito europeo.

L’iscrizione al servizio per i tassisti è completamente gratuita senza obblighi contrattuali, tasse annuali/mensili o costi di recessione. In Italia, i tassisti iscritti al servizio pagano una commissione del 7% che viene applicata esclusivamente alle corse effettuate grazie a MyTaxi. A Napoli la commissione non verrà trattenuta fino alla fine dell’anno. Ma quali sono i numeri e come funziona l’applicazione MyTaxi che è disponibile su cellulari?

Anche a Napoli sarà possibile utilizzare MyTaxi. Scopri a che serve

Come fare a chiamare il taxi a Napoli

Da oggi dunque, chiamare un taxi a Napoli sarà ancora più semplice. Non servirà più ricordare a memoria o ricercare ogni volta il numero di telefono per effettuare una chiamata. Oppure ricercare i taxi nelle apposite aree di sosta. Basterà infatti, scaricare MyTaxi, l’applicazione pensata per chiamare i taxi che è già leader in Europa.

Grazie a questa app è possibile richiedere il proprio taxi con licenza via smartphone, seguirne il tragitto in tempo reale, pagare tramite la stessa applicazione e ricevere direttamente via mail la ricevuta della corsa. Insomma niente di più semplice. Un iter che semplifica di molto la vita sia alla platea dei potenziali utenti che agli stessi tassisti. La partnership stipulata con il Calcio Napoli, è il sigillo sulla serietà e sul successo dell’impresa come la stessa Barbara Covili, General Manager di MyTaxi Italia, ha rivendicato con orgoglio nei giorni scorsi.

Numeri e applicazione MyTaxi disponibile su cellulare

Mytaxi è nata nel 2009 ad Amburgo ed è oggi la App per i taxi più popolare d’Europa con oltre 10 milioni di passeggeri e 100.000 tassisti affiliati in più di 100 città europee. Ad aprile 2015 ha lanciato il servizio in Italia, dove, oltre che a Napoli, è presente a Milano, Roma e Torino, con una flotta totale di più di quattromila tassisti equipaggiati con regolare licenza. Testimonial d’eccezione Simone Verdi, uno dei gioielli sbarcati all’ombra del Vesuvio da Bologna quest’estate in seguito all’ultima campagna acquisti. Fino all’8 dicembre, utilizzando il voucher ‘Verdi’, MyTaxi offrirà a tutti i clienti uno sconto pari al cinquanta per cento su una singola corsa pagata tramite App nel capoluogo campano. Per avere questa possibilità non serve altro che registrarsi al servizio, (ricordiamo che l’iscrizione è gratuita) selezionare un metodo di pagamento via app e inserire il codice ‘Verdi’ nella sezione Buono del proprio profilo.