Altezza Comune Refrancore

Altitudine Centro Abitato 150 m
Altitudine Minima 128 m
Altitudine Massima 223 m
Zona Altimetrica Pianura
Indice montano Non montano
Latitudine 44,93666667°
Longitudine 8,34333333°

Zona Altimetrica Refrancore

L'Istituto Nazionale di Statistica recensisce singoli comuni italiani per varie caratteristiche, compresa la zona altimetrica, che indica un eventuale territorio di collina, pianura e montagna.

La zona di pianura è quella più bassa e pianeggiante che presenta assenza di montagne e con lievi variazioni di altitudine, appunto pianeggianti.

La collina è caratterizzata da masse con un'elevazione massima di 700 metri sul livello del mare nell'Italia centrale, meridionale e nelle isole, altezza ridotta a 600 metri s.l.m. nei comuni del nord Italia. Limitate zone che non ricadono in questi limiti non sono conteggiate se ricoprono una esigua estensione. Tale area viene dettagliata anche in litoranea o interna a secondo se confina con il mare.

La zona denominata montana è contraddistinta dall'esistenza di rilievi montagnosi con altezza maggiore a 700 metri, 600 metri per il Nord Italia, e include anche altipiani e valli. Pure la zona montana viene suddivisa in interna o litoranea in base al fatto se viene bagnata dal mare o meno.